martedì 12 gennaio 2016

Recensione Sour Diesel

Tipi di cannabis: Sour Diesel

Titolo: Sour Diesel
Tipo: Ibrido (sativa prevalentemente)
Da dove deriva:  Northern Lights x Skunk x Chemdawg



Mai sentito parlare di questo strain...dimmi di più!

Mi fa divertire scrivere su questo tipo di marijuana, in quanto è una delle mie predilette. Una delle varietà di cannabis sative più fumate di tutti i tempi. Se non lo conosci dovresti farti due domande.
Il tragitto genico della Sour Diesel è problematico da ricostruire, come d’altronde lo è per tutte gli strains più vecchie.
Alcuni credono che questo strain venga semplicemente da un fenotipo di Chemdawg che è leggermente differente e funge più come sativa in questa equazione.
La teoria più accreditata è quella secondo cui la Diesel originale sia il risultato di un incrocio tra Chemdawg X Skunk X Northern Lights. Da molti viene chiamata Sour D.: questo ibrido per la maggior parte sativa (90% sativa 10% indica). Deve il suo nome al tipico odore a metà di diesel e di agrumi.
Per quanto ne sappia, la Sour Diesel si può trovare solo sotto forma di clone, ed è spesso molto difficile da trovare. A causa della scarsezza di questo strain, ci sono molti ibridi che provano ad emulare la vera botta che ti da la Sour D. Alcune ci vanno anche vicino, ma non è la stessa cosa.

Aspetto ed odore

La Sour Diesel è una pianta sottile ed alta, che va bene sia per l’indoor sia per la coltivazione all’aperto. Il suo fogliame si scurisce diventando quasi viola quando è nelle ultime settimane di fioritura. Le cime mostrano comunemente pistilli colorati che vanno dal rosa all’arancione chiaro.
Tutte le Sour D che ho coltivato aveva un fusto robusto con rametti (da 5 a 10).
L’odore è molto potente, quasi travolgente, ed in qualche modo magnetico. Questo perché questo strain ha un profumo distinto, pungente, erbono, di diesel, e sa anche di limone, il tutto accoppiato ad un’eccitante esplosione di energia. Avendo la sativa come gene dominante, è giusto supporre che la Sour D. avrà un effetto prevalentemente sulla tua mente.

In definitiva: Giudizio finale!

La crescente popolarità della Sour Diesel non è un caso e non è più un fenomeno della Costa Est. Questo strain è uno dei più affascinanti nella storia della marijuana. Rende le cose divertenti ancora più buffe. A discapito della sua fama, la Sour Diesel rimane una delle migliori varietà di marijuana sul pianeta ed anche una delle mie preferite!

Nessun commento:

Posta un commento